categoria azienda Camping Valmalene
logo Camping Valmalene
Camping Valmalene
Campeggio a Val Malene
Campeggio a Val Malene






IL CENTRO BENESSERE






Immerso nel verde delle montagne trentine si estende il camping Valmalene in Località Val Malene, nel Trentino sud-orientale.



Il campeggio, dotato di aree per camper, tende e bungalows, dispone di un’ampia gamma di attrazioni e comfort, perfetti per godersi appieno la magia degli scenari naturali che, sia in estate sia in inverno, si palesano all’occhio umano.

Immerso nel verde delle montagne trentine si estende il camping Valmalene in Località Val Malene, nel Trentino sud-orientale.


In particolare, l’attrazione principale per gli ospiti del campeggio Valmalene è senza dubbio la piccola SPA,


un intimo ed accogliente centro benessere, dove godere di un relax completo e una piena rigenerazione di corpo e mente.




LA SPA


Quale miglior scenario per entrare in contatto con corpo e mente e lasciarsi alle spalle lo stress e la quotidianità?


Nella Spa del camping Valmalene la parola d’ordine è relax: qui, infatti, tutti gli ospiti si abbandonano al riposo, mettendo al centro dei propri pensieri solamente i bisogni di anima e corpo e seguendo i ritmi dettati dal proprio Io.



Di seguito, le opzioni disponibili presso la Spa del camping Valmalene:


   Sauna finlandese

   Doccia a chiocciola

   Zona relax con angolo tisane

   Bagno turco

   Percorso Kneipp

Icona Servizio

Sauna Finlandese

Icona Servizio

Bagno Turco

Icona Servizio

Percorso Kneipp

















LA SAUNA FINLANDESE


“Sauna” è una parola finlandese, la cui etimologia, non ancora del tutto chiara, è probabilmente legata al concetto di “casa invernale”.

Oggi, la sauna può indicare sia il luogo nel quale avviene il trattamento sia il trattamento benefico stesso.


Diffusasi dal Nord Europa in tutto il mondo, la sauna finlandese è un rito benefico durante il quale la temperatura può raggiungere i 100°, restando piacevole e sopportabile grazie al ridotto tasso di umidità (20-30%).


Favorendo la DEPURAZIONE dell’organismo e il RILASSAMENTO muscolare, la sauna finlandese si svolge in cabine di legno, dalle quale si sprigiona l’aroma della natura che aiuta a ritrovare la propria serenità e a liberare le tensioni.




   Durante la sauna, viene stimolato il sistema neurovegetativo, migliorando di conseguenza anche il metabolismo, mentre sul piano estetico si aiuta la diminuzione della cellulite e l’elasticità dei tessuti epidermici.

   La pelle, inoltre, si libera dalle tossine e dagli acidi e viene profondamente pulita e illuminata.

IL BAGNO TURCO


Il bagno turco è uno speciale tipo di sauna, nel quale il tasso di umidità è pari al 100% e dove la temperatura varia dai 25° a livello dei piedi ai 40-50° a livello della testa.

La nebbia, formatasi nell’ambiente saturo di vapore, si deposita sulla pelle, invitandola alla traspirazione.


Il bagno turco non è soltanto un trattamento di benessere ma un vero e proprio luogo di incontro e socializzazione, spesso associato ad una pratica fisica di massaggio.

Nella tradizione araba, l’hammam (“bagno” in arabo), molto simile alle terme romane, è composto da una sala molto calda, una tiepida e infine una fresca.


PERCORSO KNEIPP


Il percorso Kneipp rappresenta una delle cure termali oggi più diffuse nei centri benessere, sorta in Germania e recentemente diffusasi anche in Italia.


Inventato da un prete tedesco, Sebastian Kneipp, questo percorso benefico è riuscito a guarire molti individui dalla tubercolosi, grazie all’immersione nelle acque fredde del Danubio.


Questa cura, infatti, si basa proprio SULL'IDROTERAPIA come terapia di benessere del corpo, mediante l’alternanza di bagni brevi in acqua calda e fredda.


  La più comune tipologia di percorso Kneipp prevede una camminata su un sentiero di ciottoli sul fiume, nel quale si susseguono immersioni in acque più calde e più fredde.


  Il camping Valmalene, in particolare, possiede due vasche separate, riempite con acqua calda e fredda e con pietre naturali.






Lo shock termico, provocato dal repentino cambio di temperatura dell’acqua, stimola la CIRCOLAZIONE nell’individuo, nonché il SISTEMA IMMUNITARIO, con acque che possono arrivare alle caviglie o alle ginocchia.


Questo tipo di trattamento, oltre ad agire positivamente sulla circolazione, è molto utile anche nella prevenzione e nel contrasto degli inestetismi della cellulite, nonché nel miglioramento dell’aspetto dell’epidermide delle gambe.



Dopo soli venti minuti di percorso, infine, potrete rilassarvi nella zona relax, gustando una delicata tisana e godendovi gli evidenti benefici di questo sofisticato trattamento.







Una volta entrati nella Spa, dimenticate la routine della città e iniziate AD ASCOLTARE SOLTANTO LA MENTE E IL CORPO,

abbandonandovi alla quiete indisturbata e lasciandovi cullare da un paesaggio incantato, nel quale si immerge il camping Valmalene.







Loc. Val Malene, sn
38050 - Pieve Tesino - Trento
Contatta
Camping Valmalene S.a.s. Di Moranduzzo Silvano E C.
informativa